Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: Novità stadio

Board Admin L'avatar di Fabry
    Per quello che riguarda gli spettatori, non esiste una scienza precisa, quindi posso solo darti il mio parere. Anche nelle serie inferiori vi sono partite di cartello, come pure un prezzo massimo da poter pretendere per fare assistere gli spettatori alle partite. Per una tribuna centrale di Milan-Inter o Inter-Juve è plausibile pretendere anche 100 Euro, ma per un Atletico Manontroppo-Pro Schifo di terza categoria, un tetto massimo di 20 euro farebbe già storcere il naso... Quindi se in una serie inferiore potrai pretendere un max di tot euro per il biglietto più caro, non farebbe male avere più posti a disposizione, per le partite di cartello o per i primi turni di Coppa OFM, dove con un po' di fortuna potresti partecipare, e dove probabilmente puoi fare il pienone. Inoltre potresti anche organizzare amichevoli contro squadre molto più forti, che ti garantirebbero incassi non irrilevanti (io incasso per ogni amichevole circa 200.000 euro elargendo di premio partecipazione, dai 20.000 ai 35.000 Euro)
    Spero di esserti stato d'aiuto.

si, preciso e veloce come sempre.. cosa che non capisco a livello finanziario. se io ho 1 milione di euro di attivo, l'interesse della banca del 2% significa che ogni giornata mi da 20 mila euro?? e al contrario, se ho 1 milione di prestito da restituire, l'interesse del 15% vuol dire che finchè non lo restituisco la banca mi trattiene 150 mila euro a giornata? (cioè mi tiene il 15% del residuo da sostituire??) .
    In più, se sono sotto di 500mila euro (ho ampliato lo stadio al massimo ma avevo già fatto l'offerta per un giocatore) devo fare un prestito immediato o la banca attinge dal fido (interesse del 20%)??? scusa ma la parte prestiti/interessi non mi è molto chiara

grazieeeee
    Ultima modifica di ricky11; 09-30-2013 alle 11:20 PM

Sono felice che tu non abbia debiti contratti con una banca perchè..... sennò sapresti che il tasso di interesse per un prestito è considerato su scala ANNUALE!!!
    Calcola gli interessi che dovresti pagare o ricevere in un anno, dividili per 34 settimane (una giornata di OFM=7 giorni, un anno di OFM=34 giornate) ed avrai la somma precisa che tu potrai ottenere o pagare per un credito o un debito. Se superi la somma del prestito contratto con la banca, si attinge al fido che comporta interessi passivi del 20%. Ma questo vale solo se hai sforato il tetto massimo, altrimenti conviene farti dare un prestito dalla banca, con interessi relativamente più vantaggiosi (15%)
    Se poi hai il consulente finanziario attivo avrai gli interessi che puoi intravedere nella colonna di destra = +4%, -10%, -13%
    Ultima modifica di Fabry; 10-01-2013 alle 06:05 PM

ma quindi se chiedo un prestito alla banca di 1 milione e lo restituisco tutto il giorno dopo..... a fine anno mi saranno tolti 150 mila euro? oppure gli interessi del 2% e del 15% di credito/debito sono riferiti all'ultima giornata? (cioè quello che rimane a fine anno)

Citazione Originariamente Scritto da ricky11 Visualizza Messaggio
    ma quindi se chiedo un prestito alla banca di 1 milione e lo restituisco tutto il giorno dopo..... a fine anno mi saranno tolti 150 mila euro? oppure gli interessi del 2% e del 15% di credito/debito sono riferiti all'ultima giornata? (cioè quello che rimane a fine anno)
    Prestito: es. 1.000.000*15%=150.000 in una stagione! 1 settimana = 150.000/34 settimane (= un anno OFM)= 4411 Euro che verranno sottratti per ogni giornata, fino ad estinzione credito.
    Saldo: es. 1.000.000*2%=20.000 in una stagione! 20.000/34= 588 Euro che riceverai quotidianamente, visto che una giornata OFM corrisponde ad una settimana reale.

aaahhhh ok. ma quindi restituire il prestito il giorno dopo o l'anno dopo non cambia nulla???

Citazione Originariamente Scritto da ricky11 Visualizza Messaggio
    aaahhhh ok. ma quindi restituire il prestito il giorno dopo o l'anno dopo non cambia nulla???
    eh?????? restituirlo il giorno dopo = 4411,xx euro di interessi. Dopo una stagione = 4411,xx*34=150.000 euro. Quindi cambia molto!
    Ultima modifica di Fabry; 10-02-2013 alle 09:45 PM

oook. scusa tutti questi dubbi ma nn ne stavo capendo nulla. ora ho tutto molto + chiaro. bella fabryyyy YYY

Junior Member
    Ciao...
    un paio di domande sulla strategia di costruzione stadio.
    (1) A quanto capisco, per minimizzare i costi di partenza è meglio concentrarsi su una tribuna all'anno. Giusto?
    (2) Son in Lega Pro 1a divisione, per ora ho uno stadio da 2.500 posti che ora amplierò a 3.600 (era il max che potessi fare con il gruzzolo accumulato nella stagione). Non prevedendo di massima acquisti di giocatori (a meno di clamorose occasioni), è sensato darmi come obiettivo della stagione accumulare soldi da investire ulteriormente nello stadio, dato che il 90% delle squadre della mia divisione ha stadi più imponenti? (ciò anche a costo di fare ogni tanto amichevoli da cui ricavo molti soldi ma poca se non zero esperienza)?

Grazieeee

Junior Member
    Qui è Silver che ti parla.

Partiamo dal presupposto che per avere dei giocatori forti devi avere una stabilità economica. Lo stadio aiuta moltissimo e penso sia la prima fonte di guadagno su OFM oltre alla programmazione di player da allenare e rivendere a prezzo giusto, poi ci stanno altre entrate. Il discorso per ottimizzare i costi è vero che si dovrebbe fare una tribuna all'anno, ma dipende dagli obbiettivi. Amichevoli sono importantissimi certamente. Quando comincerai ad avere uno stadio decente, che per me in lega pro 1 è sui 25.000 allora penserai alla squadra.

Io mi sono prefissato i seguenti obbiettivi

Lega pro 1: 40.000 posti
    serie B: 60.000 posti
    Eventuale serie A... famo gli scongiuri va: 80.000 e oltre

Moderator L'avatar di Sesmar
    Citazione Originariamente Scritto da Bortoluzzi Silvestro Visualizza Messaggio

Partiamo dal presupposto che per avere dei giocatori forti devi avere una stabilità economica. Lo stadio aiuta moltissimo e penso sia la prima fonte di guadagno su OFM oltre alla programmazione di player da allenare e rivendere a prezzo giusto, poi ci stanno altre entrate. Il discorso per ottimizzare i costi è vero che si dovrebbe fare una tribuna all'anno, ma dipende dagli obbiettivi. Amichevoli sono importantissimi certamente. Quando comincerai ad avere uno stadio decente, che per me in lega pro 1 è sui 25.000 allora penserai alla squadra.

Impeccabile

Junior Member

Perfetta disanima dell'importanza dello stadio ma mi rimangono tre dubbi:
    1 Come gestire i miglioramenti dello stadio (illuminazione, sicurezza ecc.)
    2 Conviene avere tutti spalti coperti per massimizzare i guadagni?
    3 Le amichevoli conviene giocarle con squadre più deboli per esperienza o con forti per fare cassa?

Ciao e grazie per l'eventuale risposta :-)

Junior Member
    Parlo sempre a titolo personale:

1 per come la vedo io i miglioramenti stadio vanno di pari passo alla grandezza dello stadio e dalla categoria dove disputa la squadra in questione. Per quanto mi riguarda i miei obbiettivi sono: lega pro 1 tutto a lv 2, serie B tutto lv 3 e serie A a lv 4. Questo perchè tra i miei obbiettivi ci sono le capienze che aumentano.
    2 per questa domanda ci sarebbero secondo me 2 filosofie di pensiero: a chi piace fare le cose con calma e chi vuole guadagnare subito ma alla lunga guadagna meno di chi va con calma e se si vogliono adeguare poi faranno la doppia spesa. Per quelli che vogliono andare con calma come me fanno tutti posti coperti a sedere. Questo per avere i prezzi biglietti più alti e nel tempo ammortizzare la spesa e avere più guadagni. I secondi fanno anche i posti in piedi non coperti questo perchè hanno costi moooooolto inferiori e possono farne di più rispetto a chi punta a farne solo posti a sedere coperti. Ovviamente hanno prezzi biglietti inferiori e costi mantenimento inferiori. Chi fa la prima e chi la seconda maniera secondo il mio parere? Quelli con calma sono quelli che non sono molto bravi tatticamente e prendono il gioco con la consapevolezza di progettare nel lungo termine. I secondi sono bravi tatticamente hanno bisogno di fare incassi subito per prendere giocatori forti e stanno nel gioco con la passione e studio del gioco nel suo complesso.
    3 Amichevoli? qui dipende dai tuoi obbiettivi. C'è chi fa cassa e magari perde le partite. C'è chi fa un po e un po. Chi allena. Dipende come imposti la programmazione. Potresti che so avere 35 giocatori e giocare tornei e ritiri quindi hai bisogno di soldoni o altre strategie che ce ne sono un infinità.

Ripeto, questo sempre il mio parere eh

Moderator L'avatar di Sesmar
    Citazione Originariamente Scritto da wakonda Visualizza Messaggio
    Perfetta disanima dell'importanza dello stadio ma mi rimangono tre dubbi:
    1 Come gestire i miglioramenti dello stadio (illuminazione, sicurezza ecc.)
    2 Conviene avere tutti spalti coperti per massimizzare i guadagni?
    3 Le amichevoli conviene giocarle con squadre più deboli per esperienza o con forti per fare cassa?

Ciao e grazie per l'eventuale risposta :-)
    Non aggiungo altro perchè condivido riga per riga la disanima di Bortoluzzi Silvestro

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Sesmar Visualizza Messaggio
    Non aggiungo altro perchè condivido riga per riga la disanima di Bortoluzzi Silvestro
    Quoto anche io in pieno il signor Bertoluzzi , anche perche la penso anche io cosi' .Scusami Sesamr ho una domanda che forse e' fuori tema , non so , comunque : quanti ritiri e/o tornei per stagione si possono fare ? Grazie in anticipo

Junior Member
    3 tornei e 3 ritiri, se hai co-allenatore ne hai 1 in più per tipologia

Ps: chiamatemi Silver, sarei Silverkool se si può cambiare il mio nominativo forum ditemi come si fa!

Member
    3 tornei e 3 ritiri, se hai co-allenatore ne hai 1 in più per tipologia

Ps: chiamatemi Silver, sarei Silverkool se si può cambiare il mio nominativo forum ditemi come si fa!
    Grazie mille signor Silver

Junior Member
    Grazie mille per la risposta esauriente

Junior Member

Perfetto, grazie per la risposta. Scusa se ho ritardato a farmi vivo ma ero in ferie. E' quello che pensavo io: ora difatti sono in una fase di ricambio giocatori.
    Ho acquistato un manipolo di giovani di prospettiva, sto facendoli crescere con le amichevoli e qualche presenza in prima squadra puntando a due/tre campionati di assestamento, anche se non escludo una eventuale retrocessione, nei quali nel frattempo far crescere lo stadio. Cerco per ora di non indebitarmi durante l'anno, e poi eventualmente farlo a fine anno per ampliare lo stadio un settore alla volta. Su tuo consiglio, farò i posti a sedere coperti :-) anche se sono ben lontano dai 25.000... ma credo che con la crescita dello stadio sia poi esponenzialmente più facile guadagnare e quindi costruire posti stadio!
    Grazie a tutti e buon divertimento!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •