Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: effetto delle partite

Junior Member

effetto delle partite

non so se è la giusta collocazione per questa domanda, eventualmente ditemi come spostarla.

vorrei sapere se esiste una correlazione tra i punti esperienza ed il risultato delle partite, ovvero se i punti esperienza aumentano con le vittorie e diminuiscono con le sconfitte.

inoltre, vorrei sapere se, schierando la stessa formazione anche per le amichevoli i giocatori acquistano più punti esperienza.

grazie

Board Admin L'avatar di Fabry
    Citazione Originariamente Scritto da fulghenzio Visualizza Messaggio
    non so se è la giusta collocazione per questa domanda, eventualmente ditemi come spostarla.

vorrei sapere se esiste una correlazione tra i punti esperienza ed il risultato delle partite, ovvero se i punti esperienza aumentano con le vittorie e diminuiscono con le sconfitte.

inoltre, vorrei sapere se, schierando la stessa formazione anche per le amichevoli i giocatori acquistano più punti esperienza.

grazie
    Si, schierando la stessa formazione i giocatori acquistano punti esperienza. Ne acquistano di più se segnano, ma non ne perdono, se la tua squadra dovesse non vincere. Inoltre il vigore scenderà ulteriormente se li impiegherai in più partite in una sola giornata. Dovresti quindi impostare allenamenti con più giornate di riposo se "spremi" i tuoi giocatori.

Junior Member
    quindi, in linea di massima, si potrebbe schierare la stessa formazione in tutte le competizioni, però dovendo poi mettere più riposo, si perderebbero punti allenamento.

tu cosa consigli?

È una tua scelta. Considera però che i punti allenamento, valgono relativamente meno dei punti esperienza! Con un giorno di riposo supplementare perdi, a seconda del ruolo dell'età e dell'impostazione dell'allenamento, da 1 a 3 punti effettivi. Con una partita amichevole in più guadagni invece 5 punti esperienza (senza calcolare eventuali reti segnate, o contrasti vinti che incidono sul valore del giocatore)

Junior Member
    per "giorno di riposo supplementare" intendi quando metto tutti gli slot dell'allenamento su riposo?

Supplementare nel senso che, se prima avevi messo 3 giorni di riposo, dovresti metterne 4, per recuperare il vigore perso con l'amichevole

Junior Member
    capito. grazie per le preziose info e per il tempo che mi hai dedicato

Un'altra domanda. Un giocatore con vigore inferiore al 50, a cui quindi compare il simbolo con il pallone sbarrato, potrà partecipare alla partita successiva?? E se si, con quali risultati/difficoltà? Grazie allo staff x l'attenzione. Sempre precisi e puntuali

No. Con il vigore prima dell'allenamento a 50 puoi continuare a schierare i tuoi giocatori! Ma se il vigore di un giocatore scende sotto 20, deve riposarsi per 5 partite!

Ho capito. grazie x la precisione. Non sarebbe meglio (a mio parere, vediamola come un consiglio/punto di vista) fare che quando scende sotto i 50 il giocatore risulti come "infortunato" per un giornata??? Così ci si avvicinerebbe di + alla realtà (sarebbe come un giocatore affaticato o con un leggero infortunio) e bisognerebbe stare ancora + attenti ai punti vigore...

Il pallone sbarrato sta ad indicare che il giocatore è a rischio. O lo si fa riposare o rischia un infortunio o come minimo una brutta prestazione!

Citazione Originariamente Scritto da Fabry Visualizza Messaggio
    Il pallone sbarrato sta ad indicare che il giocatore è a rischio. O lo si fa riposare o rischia un infortunio o come minimo una brutta prestazione!
    Solo per conferma vorrei sapere se il vigore incide sul rendimento dei giocatori.

cioè che abbiano vigore 60 o 100 cambia qualcosa durante la partita?

grazie

Dovrebbe essere meglio un vigore alto, così da potere tenere più a lungo un livello qualitativo alto, nonchè ( per i difensori) evitare falli dovuti all stanchezza....

Ciao fabry!! Una domanda velocissima. Quanti punti vigore fanno perdere esattamente le partite? (Il mio problema è che, dopo il ritiro, un mio giocatore scende a 29 punti vigore; se gli faccio giocare l'amichevole rischia di andare sotto i 20 e quindi di infortunarsi???). Grazieee

DOVREBBERO essere 10 punti per campionato e coppe e 5 per le amichevoli. Mentre sono 0 per la Fun Cup. I 20 punti di vigore residuo si calcolano comunque DOPO aver finito l'allenamento, quindi il rischio sussiste solo in casi molto rari.
    Buon gioco. Fabry

Moderator L'avatar di Sesmar
    Anch'io una domanda velocissima: è possibile che un giocatore pur giocando 90 minuti in campionato riceva 0 PE???

Non impossibile... si deve dare molto da fare però. Un difensore 36enne, che fa segnare una caterva di gol agli avversari e farsi espellere potrebbere farcela ...

Moderator L'avatar di Sesmar
    Allora mi sa che ho un problema... devo fare uno screen?

possibilmente...

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Sesmar Visualizza Messaggio
    Anch'io una domanda velocissima: è possibile che un giocatore pur giocando 90 minuti in campionato riceva 0 PE???
    anche io ho riscontrato oggi lo stesso problema...il mio AS ha giocato in campionato e non ha ricevuto PE. come mai?

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •