Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Valore nominale del cartellino del giocatore

Valore nominale del cartellino del giocatore

Ciao, intanto premetto che da quando ho scoperto il gioco mi diverto a più non posso e mi sono appassionato come mai a nessun gioco e diciamo che non sono più di primo pelo eh eh.

Fatta la premessa, vorrei proporre un'idea che secondo me migliorerebbe ancora di più il gioco.

Io sono fra quelli che hanno apprezzato l'ultimo cambiamento che ha rivitalizzato il mercato e ogni sessione giornaliera porta ad un appassionante studio e ricerca del prezzo migliore sia in vendita che in acquisto.

Quello che potrebbe portare maggior passione al mercato è il cambiamento della valutazione nominale del cartellino.

Per quel che ho letto, ma forse mi sbaglio il valore del cartellino fra le altre variabili è influenzato principalmente dal prezzo delle vendite precedenti, ma su questo se mi potete aggiornare sul modo di realizzazione ve ne sarei grato.

Ecco, come tutti avrete notato spesso giocatori che nel mercato vengono scambiati a prezzi più alti hanno un prezzo del cartellino più basso e viceversa.

Il rischio è quello di mettere sul mercato un giocatore che ha un valore di mercato molto più alto ad un prezzo più basso perchè il massimo del prezzo che si può richiedere è al massimo il doppio del valore nominale.

In sostanza per dare più precisione al valore nominale del giocatore potrebbero essere presi come criteri per la valutazione nominale del cartellino:

-L'età
    -il livello forza
    -la media delle ultime vendite
    -rapporto gol fatti/partite sia della stagione che della carriera
    -rapporto cartellini presi/partite fatte
    -rapporto contrasti.

se tutto ciò è già preso in considerazione, mi scuso per il tempo che vi ho fatto perdere nel leggermi e cestinate subito il mio intervento.

Grazie dell'attenzione e buon calcio ofm a tutti!

Moderator L'avatar di Sesmar
    Complimenti, hai fatto un'ottima analisi, penso che appena arriverà un capoccia valuterà se sarà il caso di passare la richiesta in Germania o se già nella valutazione vengono considerati i parametri da te proposti...io sono invece contrario, ma sono assorbito dal gioco talmente tanto anch'io che ormai il valore dei giocatori non lo guardo neanche più...bene o male so a quanto possono andare...

Junior Member

valore giocatori

Citazione Originariamente Scritto da Sesmar Visualizza Messaggio
    Complimenti, hai fatto un'ottima analisi, penso che appena arriverà un capoccia valuterà se sarà il caso di passare la richiesta in Germania o se già nella valutazione vengono considerati i parametri da te proposti...io sono invece contrario, ma sono assorbito dal gioco talmente tanto anch'io che ormai il valore dei giocatori non lo guardo neanche più...bene o male so a quanto possono andare...
    Ciao
    volevo chiedere come siano possibili certi valori dei giocatori; faccio un esempio : io ho due portieri, il primo ha 26 anni con vslore 6 e costa quasi 300.000 mentre l'altro ha 22 anni un valore di 5 e costa nemmeno 100.000 !!! Nell'ottica di avvicinarsi alla realtà dovrebbe essere almeno il contrario ma anzi, un portiere di 22 anni dovrebbe costare molto.
    Grazie Ciao

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •